Questo sito utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Maggiori informazioni

Il calcio senza tifosi perde la propria anima

Accadde oggi, 22 ottobre

1978 Ascoli-Torino 3-0

Supporter Trust

Il calcio senza tifosi perde la propria anima

Solo X l'Ascoli | 24 Giugno 2015

Assemblea Annuale “Supporters in Campo” | Taranto 27-28 giugno 2015

In data 27-28 giugno 2015 si terrà a Taranto, l’assemblea annuale di “Supporters in Campo” (“SinC”).  L’evento sarà ospitato dalla Fondazione TARAS 706 a.C., supporters trust del Taranto FC 1927 S.r.l.

Il programma si snoderà lungo lo slogan di SinC “il calcio senza tifosi perde la propria anima”.

Nella semplice verità di tale affermazione, troppo spesso ignorata e dimenticata, alle ore 15:00 di sabato 27 giugno 2015, dialogheremo con le istituzioni in merito alla centralità e al valore che i supporters rappresentano per il calcio: il coinvolgimento vero ed effettivo dei supporters è la strada per cercare di arginare il continuo declino del calcio e gli intollerabili scandali, dettando regole che riflettano la centralità dei supporters.

Il confronto proseguirà domenica 28 giugno 2015 nel dibattito - aperto al pubblico - tra i gruppi di supporters che aderiscono all’iniziativa di Supporters in Campo e anche con nuovi gruppi di supporters che intendono conoscere più da vicino l’esperienza di Supporters in Campo e nei lavori assembleari di chiusura dell’esercizio sociale 2014-2015. Saranno presenti anche ospiti del movimento europeo dei supporters trust cui appartiene SinC.

Anche SOLO X L'ASCOLI sarà presente all'assemblea con una delegazione per accrescere la sinergia con gli altri gruppi di supporters al fine di rafforzare il progetto unitario che vuole collocare il tifoso come fulcro di questo sport che in Italia sta andando alla deriva.