Questo sito utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Maggiori informazioni

Il nostro futuro: Supporter Trust

Accadde oggi, 25 maggio

1973 Ascoli-Novara 3-1

Supporter Trust

Il nostro futuro: Supporter Trust

Il Presidente Gianni Morganti | 18 Settembre 2014

Sin dall’inizio SOLO X L’ASCOLI ha anche cercato di intraprendere quella che riteniamo sia l’unica strada percorribile per la salvezza del calcio, iniziando a trasmettere ai tifosi alcune nozioni riguardante il Supporter Trust ed il suo ruolo determinante nelle società di calcio. Sono state organizzate diverse assemblee durante le quali si sono affrontati e discussi i principi basilari del Supporter Trust, a cui hanno partecipato centinaia di tifosi proprio nel momento del fallimento, in cui era ancora forte l’incognita sul futuro societario dell’Ascoli.

Parallelamente a queste iniziative, SOLO X L’ASCOLI è diventata socia del SINC (Supporter in campo), rappresentante in Italia dei vari trust finora nati e strettamente collegato al Supporter Direct Europe che è l’organismo di riferimento per tutti i trust a livello Europeo.

In virtù di questo legame con il SINC, l’associazione ha potuto iniziare una sorta di “collaborazione ufficiale” con l’Ascoli Picchio attraverso l’istituzione dello SLO (Supporter Liaison Officer) che rappresenta una nuova figura istituzionalizzata che fa da tramite tra tifoseria, società e forze dell’ordine per tematiche inerenti la sicurezza allo stadio, il cui ruolo è stato affidato ad un esponente di SOLO X L’ASCOLI.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.