Questo sito utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Maggiori informazioni

Solo X l'Ascoli: chi siamo

Editoriali

Solo X l'Ascoli: chi siamo

Il Presidente Gianni Morganti | 17 Settembre 2014

“Per quale squadra tifi?”…"PORTO L'ASCOLI!!"

"E in serie A?"…“PORTO SOLO L’ASCOLI!!”

 

Quante volte vi sarete sentiti formulare la classica domanda di riserva da un interlocutore evidentemente insoddisfatto in un mondo ormai sempre più assuefatto ai club metropolitani?

Ma noi portiamo l'Ascoli, solo l'Ascoli, orgogliosi delle nostre tradizioni, fieri della nostra storia.

 

Questo è lo spirito che contraddistingue SOLO X L’ASCOLI, associazione culturale nata per divulgare il tifo per il Picchio e tutto ciò che esso rappresenta.

Perché l'Ascoli Calcio storicamente è stato “patrimonio” e “vanto” di un intero territorio, che ha acceso i  cuori e la fantasia di tanta gente, senza distinzione di sesso, classi sociali, età.

 

Il nostro intento è appunto quello di DIFENDERE LA NOSTRA STORIA tornando a seminare il culto dell'Ascoli ovunque, con un occhio particolare alle nuove generazioni.

Portare l'Ascoli non è una semplice scelta…Portare l'Ascoli è uno stile di vita!!

 

L'associazione SOLO X L’ASCOLI è stata costituita il 25 settembre 2013, nata dall’idea di trenta soci fondatori nel momento più buio della ultracentenaria storia dell'Ascoli Calcio, rappresentati dal Presidente Maurizio Castelli.

Ha convogliato fin dai primi giorni l’entusiasmo di tante persone, superando ad oggi le 600 unità.

 








 






Tra i nostri scopi principali troviamo principi etici quali quello di promuovere, tutelare e diffondere la  conoscenza dell’Ascoli Calcio e dei suoi tifosi, ispirandosi ai valori di lealtà e sportività, diffondendo l’aggregazione e l’incontro degli associati, organizzando eventi a carattere ricreativo, ludico o culturale e/o partecipandovi, al fine di condividere valori di solidarietà ed amicizia e volendo essere un punto di riferimento per tutti i tifosi bianconeri, affinché ognuno possa sentirsi "sotto le Ali del Picchio" sempre ed ovunque.


 


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.